COSA ABBIAMO FATTO…
In collaborazione con l’Associazione Radici Marocchine abbiamo effettuato un percorso di scolarizzazione della lingua italiana per adulti. L’affluenza è stata positiva e il livello di comprensione ottimo.
Terra di Mezzo ha effettuato diversi incontri formativi inerente il progetto “E SE IL BULLO FOSSE TUO FIGLIO?” durante gli incontri è stato chiesto ai genitori di portare anche i ragazzi.
Sono stati effettuati tre incontri formativi per i docenti dell’Istituto Comprensivo di Dueville nei quali si sono toccati i punti principali della vita degli adolescenti quali: Il Linguaggio, la sessualità e il rapporto con gli altri. Gli incontri hanno riscontrato un buon successo.
Abbiamo effettuato un intervento presso la scuola elementare Patronato Leone XXIII volto a aiutare i ragazzi a capire cosa è necessario per vivere bene in classe.
… E COSA FAREMO.
Verranno effettuati altri interventi simili presso diverse scuole.
In collaborazione con la sez. Berica dell’ANPD’I presso la scuola media di Lonigo il 20 febbraio verranno incontrati i ragazzi per spiegare il paracadutismo come attività sportiva.
Seguirà verso fine maggio un altro incontro improntato sul paracadutismo come specialità dell’Esercito Italiano e la storia dei paracadutisti dalla prima guerra mondiale alle missioni di pace dei giorni nostri.