L’AUTRICE

Michela Pilastro è nata a Vicenza nel 1964. Da trentacinque anni è un Educatore Professionale. E’ sposata con un uomo meraviglioso e ha due bellissime figlie. Ha scritto I FIGLI DELL’ORCO per cercare di far conoscere la sua professione così importante e così sconosciuta.

LINK PER
L’ACQUISTO

Formato cartaceo

Formato digitale

I FIGLI DELL’ORCO
Radiografia di un Educatore Professionale

Con grande piacere vorremmo invitarvi alla lettura de
I FIGLI DELL’ORCO – Radiografia di un Educatore Professionale
Saggio “raccontato” ed introspettivo che analizza un mondo ai più sconosciuto, nato in questo periodo di lockdown dalla penna e dall’esperienza pluridecennale di Michela Pilastro, Educatore Professionale e socio fondatore di Terra di Mezzo.

Venite a trovarci presso la nostra sede in Via Mameli, 168 – Vicenza
Potrete conoscere i servizi offerti da Terra di Mezzo e con l’occasione procurarvi personalmente una copia del libro!

I FIGLI DELL'ORCO, Radiografia di un Educatore Professionale

Beatrice è una educatore professionale che si barcamena tra un lavoro a tempo pieno e una famiglia composta dal marito, malato di sclerosi, e due bambine. Si è imbattuta in tante realtà diverse e problematiche, riuscendo sempre a gestirle al meglio, fino a quando arriva nella sua struttura Carlo, un piccoletto, come lo chiama lei, che ha ucciso il padre con trentasette coltellate. Questo incontro, a cui si intrecceranno altre vicende, la porterà a dubitare della possibilità di dare una chance ai suoi ragazzi, mettendola in crisi.

Un libro nato dall’esperienza sul campo, maturata in trentacinque anni di servizio. L’autrice tramite una scrittura semplice e libera da termini tecnici, riesce a raggiungere il pubblico dei non addetti ai lavori e a dare la giusta luce a una figura spesso non abbastanza apprezzata.

DOVE ACQUISTARE

I FIGLI DELL’ORCO – Radiografia di un Educatore Professionale
è disponibile in formato cartaceo presso le librerie Feltrinelli e Mondadori.

Potete richiederne una copia presso la nostra associazione, ordinare il libro online oppure leggerlo in digitale.
A fianco i link per l’acquisto.